La Boutique della Frutta

Siamo aperti e servizio a domicilio anche dei pasti

Last Updated on Saturday, 30 May 2020 06:37 Written by Administrator Wednesday, 29 April 2020 00:00

 

 
Per limitare gli spostamenti e i contatti dei nostri clienti, effettuiamo consegna a domicilio di tutti i nostri prodotti ortofrutticoli, alimentari, verdure pronte al consumo e anche dei pasti, che come sempre, sono tutti di nostra produzione.
Per ordini o prenotazioni 0432 471808, This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
 
 
La nostra cucina oggi propone:
 
Pasticcio Ragù di Pesce
Pasticcio Estate 
Pasticcio Fiori e Zucchine
Pasticcio di Ragu di Carne
Zuppa di Legumi 
Arrosto di maiale al Forno  
Insalata di Patate Fantasia
Verdure Grigliate
Melanzane Spadellate
Zucchine e Carote 
Patate Novelle Arrostite 
Erbette
Insalata Russa
Polenta di Godia


 

Maggio di Frutta e verdura fresca

Written by Administrator Saturday, 02 May 2020 07:22

Maggio è mese di fiori e frutta fresca. Ortaggi e frutta tipica della primavera, anche favoriti dalle condizioni climatiche ideali, stanno arrivando. Tra gli ortaggi è senz'altro stagione di asparagi bianchi e verdi, zucchine, pomodori e pomodorini, cetrioli, insalate, radicchi e cicorie, radicchietto, rucola e insalatina da taglio, finocchi e cavoli novelli, ravanelli, carote e cipolla novella, cipollotto, peperoni, melanzane. Ortaggi di stagione e buoni sono fragole, meloni, pesche, nettarine, nespole, pere nuove, lamponi, mirtilli, more, ribes, limoni, banane e ancora le sempre ottimamente conservate mele e kiwi nazionali. 

Asparagi Bianchi e Verdi: Conosciamoli

Last Updated on Thursday, 23 April 2020 07:21 Written by Administrator Thursday, 23 April 2020 00:00

 

ASPARAGI  BIANCHI E VERDI: CONOSCIAMOLI

Gli asparagi sono ottenuti da una pianta erbacea dotata di radice sotterranea, chiamata zampa, che si ramifica nel terreno con sviluppo orizzontale e da cui spuntano ogni anno a primavera dei germogli, chiamati turioni. Gli asparagi che noi mangiamo sono proprio questi germogli. Maggiore è la velocità di crescita del turione e più questo si rivela tenero e con sapore delicato; per contro, se la crescita è stentata, nel turione aumenta il tenore di fibra e il sapore tende all'amarognolo. Il terreno di coltivazione è di norma sabbioso o sciolto e comunque permeabile e ben drenato per permettere un rapido smaltimento dell'acqua in eccesso al fabbisogno. L'asparago bianco è ottenuto in terreni preparati a cumuli e coperti con teli scuri, i turioni vengono raccolti con incisioni in profondità, prima dell'emergenza. Gli asparagi verdi invece vengono raccolti quando i turioni sono emersi per circa 30 centimetri dal terreno di coltivazione. La colorazione verde è dovuta all'emergenza e alla formazione di clorofilla per esposizione alla luce solare.

 

La spesa a casa tua

Last Updated on Thursday, 23 April 2020 07:23 Written by Administrator Thursday, 02 January 2020 00:00

  
Il nostro è un servizio completo, effettuiamo consegne a domicilio. Chiamaci allo 0432 471808 o mandaci una mail a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it entro le ore 09.30 e in giornata ti consegneremo direttamente a casa il meglio dell'ortofrutta, cruda, lavata o anche già cotta. Saremo in grado di consigliarti sui prodotti stagionali migliori, su come preparare squisite pietanze o semplicemente come riscaldare i piatti già preparati da noi.   
 
Read our greengeeks review if you need a business class web hosting.

Sondaggi

Come ci hai conosciuto?
 

Who's Online

We have 3 guests online

Login Form